Sport

Ippodromo, Messineo si impone nel centrale con Ceres Ors

Luciano Messineo con Ceres Ors a imporsi nel centrale. Mentre Bartolomeo Ingardia trionfa nella gara dedicata ai gentlemen. Sono questi i risultati principali dell’ultimo convegno che si è svolto all’ippodromo La Favorita di Palermo, che ha visto al via 79 cavalli suddivisi in 7 corse.

La gara clou è la sesta riservata ai cavalli di 5 e 6 anni sulla distanza del doppio chilometro e valida come II Tris Nazionale. Allo stacco dello starter è Natale Cintura con Desio che va al comando davanti a Ceres Ors e Davidia. I primi mille metri vanno avanti con un ritmo blando e un’andatura tranquilla. Solo all’ultima curva è Daisy Rab che prova a venire fuori dalle retrovie ma senza successo. Quindi in dirittura d’arriva si assiste a un duello tra Desio e  Ceres Ors, che vede quest’ultimo avere la meglio negli ultimi 200 metri. Terzo classificato Daiacco Aby guidato da Antonino Vassallo.

La corsa riservata ai driver con cavalli di loro proprietà era la quinta. Al via 10 cavalli anziani di categoria D sulla distanza del miglio. Con un gran tempo (1.13.8) Black Mamba San ottimamente condotto da Bartolomeo Ingardia ha la meglio su Brillant Axe di Salvatore Pampillonia e Zarchicco Park di Francesco Paolo Caruso.                      

Le altre corse inserite nel palinsesto dell’ippica nazionale erano la seconda, la terza e la quarta. Qui hanno primeggiato Antonino Pecoraro jr su Futura Gams, Ancora Luciano Messineo su Euforia Jet e Natale Cintura con Emanuele New York.

Donne Moi Glory è stato eletto dagli appassionati miglior cavallo dello scorso convegno con 66 voti, davanti a Commento Luis con 56 preferenze. Anche la giuria tecnica ha decretato Donne Moi Glory come miglior cavallo davanti a Emanuela Caf Caf. Prossimo appuntamento sabato 27 gennaio ore 12,50, ingresso gratuito.

I risultati delle corse

Prima corsa
1- 3 Flower Slf – tempo: 1.17.7 – driver: N. Cintura
2- 5 Furoregal                        
3- 2 Fosca Pax                          

Seconda corsa
1- 3 Futura Gams – 1.16.1 – Antonino Pecoraro Jr
2- 7 Febo Caf
3- 13 Filosseno Key

Terza corsa
1- 7 Euforia Jet – 1.16.1 – L. Messineo
2- 4 Esclusivogal                    
3- 2 Ercole Trebì                       

Quarta corsa
1- 1 Emanuele New York – 1.14.8 – N. Cintura
2- 10 Edmond                            
3- 3 Elodogab Ag                         

Quinta corsa
1- 7 Black Mamba San – 1.13.8 – B. Ingardia
2- 3 Brillant Axe                        
3- 6 Zarchicco Park                      

Sesta corsa
1- 3 Ceres Ors – 1.14.5 – L. Messineo
2- 4 Desio                           
3- 2 Daiacco Aby                         

Settima corsa
1- 14 Bocca Dorata – 1.14.4 – F. Jr La Rosa
2- 10 Batman                                 
3- 3 Conquistador Bi     

Published by
Redazione PL