Avrebbe tenuto dei comportamenti non consoni e vietati dal regolamento. Con queste motivi, il palermitano Francesco Benigno è stato escluso da “L’Isola dei Famosi”. A renderlo noto è stata la produzione del programma di Canale 5 con un comunicato. Il televoto di questa settimana è quindi annullato. Francesco Benigno era arrivato in Honduras durante la seconda puntata della trasmissione Mediaset assieme a Daniele Radini Tedeschi.
Dal suo profilo Instagram, l’attore palermitano dà però una versione totalmente diversa. “Io sono stata prelevato dall’Isola dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti, rimasto male perché lo aveva nominato. Con la scusa di dovermi parlare, mi hanno portato nel resort per poi comunicarmi di dover lasciare l’Isola. I poteri forti di Mediaset hanno deciso che io dovessi essere eliminato, però non hanno saputo darmi la spiegazione. Ci hanno fatto proposte di denaro, di non chiedere penali (a me, a mia moglie e all’agente). Mi avevano chiesto anche di fare un clip in cui annunciavo di volermi ritirare. Loro sostengono che ci sono immagini forti, che ovviamente non ci sono”.
Nato a Palermo nel 1967 da una famiglia di umili origini, Francesco Benigno è il dodicesimo di tredici fratelli. La sua infanzia non è stata facile: dopo aver abbandonato gli studi per aiutare il padre nel mercato ortofrutticolo della sua città. Diventa famoso all’età di 20 anni quando partecipa al film “Mary”. Da lì si spalancano per lui le porte del cinema. Recita in diversi film di successo negli anni Novanta, tra cui “Vacanze di natale 91″, “Ultimo Respiro”, “Anni 90” e “Milano – Palermo: solo andata”. Attualmente è sposato con Valentina Magazzù ed impegnato nel sociale per supportare con varie iniziative i ragazzi disagiati di Palermo.