L’Isola dei Famosi nella puntata andata in onda lunedì 29 aprile ha fatto vedere il video della lite tra Francesco Benigno e Artur che è costata la squalifica al concorrente palermitano. I due si punzecchiano animatamente: da un lato Benigno gli contesta di essere poco attivo e fare poco, con toni poco cordiali nei suoi confronti, dall’altro il modello ucraino accusa il palermitano di parlare alle sue spalle e non avere il coraggio di dirgli le cose in faccia. Poi la situazione è degenerata con Benigno che ha minacciato Artur con un pezzo di legno.
Luxuria ha poi detto: “A Francesco dico che sai quanto ci tenessi alla tua presenza, a quanto fossi stato preso dalla storia della tua infanzia, dell’isola che avevi già vissuto. In questi giorni mi hai anche presa in giro sui social, ma io voglio darti un consiglio da amica: vai a fondo nelle ragioni della tua aggressività e tanti auguri”.
La replica di Benigno non si è fatta attendere e subito dopo il video mostrato dall’Isola dei Famosi è andato in diretta sulla sua pagina Facebook: “Ennesima cafonata di Vladimir Luxuria”, ha esordito. “Come avete visto è andata come vi ho raccontato. Mi ha messo due volte la mano in faccia, con arroganza, gliel’ho levata e lui mi ha spinto. E la conduttrice continua ad insistere che i miei sono atti di violenza. In realtà la violenza l’ho subita io. Tutto questo senza contraddittorio. E pensano di liquidarmi così”.
Poi Benigno ha mostrato un foglio accusando il programma: “Hanno cercato di comprare il mio silenzio, mandando prima al mio agente e poi al mio avvocato tre proposte per andare via dall’Isola e dire che era colpa mia: la prima di 19, la seconda di 24 e la terza di 30 mila euro. Ma io ho le palle e le ho rifiutate, anche se i soldi sarebbero serviti a me e alla mia famiglia. Non sono riusciti a corrompermi – ha concluso l’attore – e hanno mandato il video senza darmi il diritto di replica”.