Un gruppo di ragazzi a bordo di un gommone, a largo di Isola delle Femmine, decide di gettare in mare bottiglie di birre vuote. Un gesto profondamente incivile, fatto tra risate e schiamazzi per riempire un banale contenuto su Tik Tok. Il video della vergogna, postato dagli stessi protagonisti, è stato poi condiviso dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Il politico, in un primo momento, riteneva che il filmato provenisse dalla costiera campana, ma in realtà era stato girato a Isola delle Femmine, famosa località balneare a un passo da Palermo. Prova ne è l’isolotto che si scorge da lontano nel breve video. “Un vero e proprio manifesto dell’idiozia e dell’irresponsabilità umana – ha commentato Borrelli – che si caratterizza per due aspetti deprecabili: il primo è sicuramente quello dell’inquinamento marino con decine di bottiglie gettate in acqua senza alcun rispetto per una risorsa straordinariamente importante come il mare”.
Leggi anche:
Borrelli promette che farà il possibile affinché venga scoperta l’identità dei giovani protagonisti. “Il secondo aspetto è ancor più deplorevole se pensiamo che il gommone è stato affidato a un gruppo di persone in palese stato di alterazione, con tutto ciò che ne può conseguire in termini di pericolo per gli occupanti e per i poveri sventurati che possono averli intercettati loro malgrado. Abbiamo inviato le immagini alle autorità competenti nella speranza di riuscire a risalire ai protagonisti del video e al luogo esatto dove è avvenuto affinché vengano sanzionati come meritano”. Un tipico esempio di come le nostre bellezze e il nostro mare vengano distrutte da chi evidentemente non merita di viverci.
Fonte foto e video: pagina Facebook Emilio Borrelli