Isola delle Femmine-Palermo, dopo le proteste dei pendolari arriva un nuovo treno

Ritardi e carrozze piene: inizialmente si era cercato di risolvere il problema aggiungendo due fermate mattutine a Isola delle Femmine, per un totale di tre. La misura non ha tuttavia dato l’esito sperato

palermo

Arriva un nuovo treno a collegare Isola delle Femmine a Palermo. Trenitalia e Regione Siciliana hanno infatti aggiunto una nuova corsa che ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle ore 7.20, partirà da Isola per giungere nel capoluogo alle 8.04.

Si viene così incontro alle esigenze dei pendolari, stanchi di ritardi e carrozze strapiene e, dunque, poco sicure. A raccoglierne qualche tempo fa le lamentele era stato Palermo Today.

Nuovo treno da Isola delle Femmine a Palermo

Adesso Trenitalia e la Regione Siciliana cercano di correre ai ripari. Il treno straordinario 21706, con partenza da Isola delle Femmine alle ore 7.20, farà poi le varie fermate: Sferracavallo, Tommaso Natale, Cardillo, La Malfa, San Lorenzo, Francia, Notarbartolo, Lolli, Orleans, Vespri, Guadagna. Fino alla stazione centrale.

La situazione a bordo dei treni era stata denunciata anche dal comitato pendolari Ciufer. Inizialmente si era cercato di risolverla aggiungendo altre due fermate mattutine a Isola delle Femmine, per un totale di tre. Tuttavia, la misura non è bastata a ottenere il risultato sperato. Si giunge così al nuovo treno nella speranza di offrire un servizio più sicuro ed efficace all’utenza.  

CONTINUA A LEGGERE