Ita Airways, il check-in on line non funziona: ecco perché
Anche l’app e il sito non saranno disponibili: la nota della compagnia aerea
Possibili disagi per chi viaggia con Ita Airways. Nelle prossime ore non sarà infatti possibile effettuare il check-in on line, con la conseguenza che i viaggiatori dovranno per forza passare dallo sportello fisico in aeroporto, fare il check-in lì e poi imbarcarsi. A comunicarlo è stata la compagnia stessa, con un annuncio sul proprio sito.
“Vi informiamo – si legge – che nei prossimi giorni effettueremo un importante aggiornamento dei nostri sistemi informatici, finalizzato a migliorare l’esperienza di viaggio e offrire servizi sempre più innovativi e personalizzati. Per effettuare questo upgrade, alcune funzionalità saranno temporaneamente non disponibili”. Tra queste, c’è appunto il check in: “Per tutti i voli in partenza dal 21 (22 da Roma Fiumicino e Milano Linate) al 23 febbraio sarà necessario effettuare il check-in esclusivamente presso i banchi accettazione dell’aeroporto di partenza. In caso di check-in in aeroporto, gratuito per tutte le tariffe inclusa la Light, vi invitiamo a presentarvi con sufficiente anticipo rispetto alla partenza del vostro volo: voli nazionali e con destinazione Area Schengen: almeno 2 ore prima; voli Intercontinentali ed Extra-Schengen: almeno 3 ore prima”.
Sito e app non disponibili
Disagi anche nell’uso del sito e dell’app. “Dalle 18.00 del 22 alle 12.30 del 23 febbraio, inoltre, il sito ita-airways.com e la APP ITA Airways non saranno disponibili – avverte la compagnia -. In questa fascia oraria non sarà possibile effettuare acquisti e/o cambi di biglietti neanche presso le biglietterie aeroportuali e il Customer Center ITA Airways. Vi consigliamo, in caso di necessità, di procedere, con il maggiore anticipo possibile, attraverso i consueti canali di vendita”.
“È possibile continuare ad acquistare i servizi aggiuntivi al volo, tranne durante la chiusura temporanea del sito e APP ITA Airways, prevista dalle ore 18.00 del 22 alle 12.30 del 23 febbraio. Se il tuo volo è previsto nei giorni 21, 22 e 23 febbraio ricordati di portare con te al desk dell’aeroporto di partenza la ricevuta del servizio acquistato (cartacea o digitale). La limitazione dei servizi non comporterà alcun cambiamento nell’operativo dei voli”. Così specifica la nota, che riporta il numero verde 800 936090 (dall’Italia) e il numero +39 06 85960020 (dall’estero) per eventuali informazioni.
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