Il partito liberale Italia Viva ha approvato all’unanimità una mozione per richiedere la sospensione immediata della Ztl diurna.
«A votare a favore di questa mozione anche il presidente Castiglia e la consigliera Venturella di Sinistra comune – spiega il capogruppo della Lega e consigliere comunale Gelarda -. Castiglia specifica di non essere contro la Ztl, ma che la sospensione è un provvedimento analogo a quello della scorsa primavera, visto che si va verso un nuovo lockdown. Insomma, ormai anche i più fedeli tra gli uomini di Orlando e Catania hanno capito che, allo stato attuale, si tratta di un provvedimento irragionevole. Ora che anche i suoi cominciano a fare sentire la loro distanza, forse l’ assessore Catania si accorgerà che è rimasto l’unico e ultimo a Palermo a volere la Ztl, che va invece sospesa subito».
Nei giorni scorsi il sindaco Orlando aveva deciso di sospendere la zona a traffico limitato notturna, ma con le nuove norme anti covid per venire incontro alla popolazione già in difficoltà viene chiesto il blocco di quella diurna.