IV Palermo: “Piena solidarietà alla coppia gay aggredita in via Maqueda”

Italia Viva Palermo: “Vogliamo augurarci che questo sia un episodio isolato e circoscritto”.

Palermo

“Piena solidarietà da Italia Viva Palermo ai ragazzi torinesi che in centro a Palermo hanno subito una vigliacca aggressione omofoba. Casomai in città non ci mancasse nulla, in fatto di violenze e sopraffazioni, Palermo si scopre, purtroppo, anche omofoba. Ciò, se come si apprende dalle dichiarazioni dei ragazzi, nessuno è intervenuto per difenderli mentre venivano aggrediti nel pieno della movida palermitana”. Così in una nota congiunta i coordinatori di Italia Viva Palermo, Giulia Noera e Toni Costumati.

“Ma ancora più sconcerto si prova nel leggere di quelle famiglie, vicine di tavolo al bar, che hanno invitato questi ragazzi ad allontanarsi perché con i loro atteggiamenti affettuosi avrebbero “turbato” i loro figli”.

“Da palermitani non ci riconosciamo in questa Palermo che, diversamente da quanto accaduto, è accogliente, multiculturale e rispettosa di tutti a prescindere dai loro orientamenti. Vogliamo augurarci che – si legge nella nota – questo sia un episodio isolato e circoscritto”.