Iva Zanicchi su Dell’Utri: non è mafioso, ma a Palermo hai qualche contatto

Polemiche sulle parole di Iva Zanicchi durante un’intervista rilasciata a Peter Gomez. “Dell’Utri non è mafioso, ma se vivi a Palermo magari qualche contatto ce l’hai…”

IVA ZANICCHI

Iva Zanicchi difende Marcello Dell’Utri: “Non un mafioso, è un uomo intelligentissimo, coltissimo. Certo che se lei vive a Palermo, in una delle famiglie più belle, più buone di Palermo, magari qualche contatto ce l’ha, o no?”. Lo ha detto durante un’intervista a “La Confessione”, il programma di Peter Gomez in onda su Nove, facendo riferimento alla condanna di Dell’Utri in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa.

Alle domande di Peter Gomez, Iva Zanicchi risponde difendendo anche Silvio Berlusconi dalle sentenze che hanno stabilito un quadro fosco intorno alla sua persona. “Sa quante volte sono andata a cantare in Sicilia? Ho delle foto che se gliele faccio vedere… Lasciamo perdere, tutti sti boss”.

E aggiunge: “Quando sono andata a New York a cantare le prime volte, cantavamo al Madison Square Garden, dove i Beatles hanno avuto difficoltà a cantare. Arrivava Nunzio Gallo (cantante napoletano morto nel 2008, ndr) e andava a cantare al Madison. Perché secondo lei? Io li ho conosciuti, correttissimi, ho le foto con loro”. Parole, quelle di Iva Zanicchi che hanno fatto infuriare infuriare anche l’attore Gianfranco Gallo, figlio di Nunzio Gallo, che ha annunicato l’intenzione di querelarla. 

Iva Zanicchi racconta di aver conosciuto anche boss del calibro dei Gambino e Genovese. “Quando uno di loro, che è stato di una carineria, Genovese, tanto per non far nomi, e Gambino. Io non mi occupavo di niente, e a Genovese ho detto: ‘Ma scusi, ma lei non viene mai in Italia?’. Mi risponde: ‘Tutti i mesi!’. E io: ‘Ma allora mi venga a trovare’. ‘Ma signora, mi fa, ma lasci stare, lasci perdere. Ma sa che se la vengo a trovare dopo c’è l’Fbi?’.