Home Lifestyle J-AX a Sanremo 2023: “Ho detto mai Sanremo e ci vedremo all’Ariston”

J-AX a Sanremo 2023: “Ho detto mai Sanremo e ci vedremo all’Ariston”


Roberta Rizzo

j-ax

Come si suol dire “E’ da stupidi non cambiare idea”. Lo sa bene J-AX che approderà a Sanremo 2023 con gli Articolo 31, ma proprio lui qualche mese fa non era proprio dello stesso avviso.

J-AX torna a Sanremo, ma a giugno non la pensava così

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, lo scorso giugno, J-AX alla domanda di una possibile partecipazione alla kermesse sanremese chiudeva le porte in maniera netta a questa ipotesi. A suo avviso, i fan degli Articoli 31, tornati a suonare insieme dopo parecchi anni, non avrebbero gradito: “Sanremo? Mai. È una promessa che voglio mantenere per i fan”. Una promessa durata molto poco però.

La reaction degli Articolo 31 dopo l’annuncio dei Big a Sanremo

Dopo l’annuncio della partecipazione a Sanremo, il cantante ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui insieme agli Articolo 31 intonano un free-style, commentando ironicamente la loro partecipazione a Sanremo:

“Siamo tornati, ancora più incistati, coi muri imballati, dai dischi certificati. Quindi zero operazione nostalgia, è un’operazione tipo chirurgia facciale che vi cambia i connotati. Avevo detto mai più con Jad o con Fedez. Avevo detto mai un talent alla tele. La vita poi m’ha detto: c0glione perché ti blocchi? Lo sai chi non cambia mai opinione? Gli ottusi e i morti. 

Ho detto mai Sanremo e ci vedremo all’Ariston e se ti manda in acido succhiami il Gaviscon. Non voglio mai più prendere un amico per il collo e sciogliere una band perché maniaco del controllo. Non sono un dittatore come Kim in Nord Corea. Quindi quando Jad ha detto: andiamo. Ho detto: bella idea. Partiamo da Milano. Mecca degli zanza, Beppe si fa i selfie in Sala, ma in cantina scracka senza soldi in tasca. L’inclusività è una farsa, puoi chiamarla nolo ma rimane un nolo-gramma. Quindi l’Articolo ritorna. Non siamo un monumento, siamo il piccione che ci caga sopra”.

Fonte foto: RollingStone.it

Potrebbero interessarti