La prima new entry dell’11esima puntata del Grande Fratello è Jill Cooper. A dare il benvenuto all’americana è Beatrice Luzzi, convinta di accogliere l’attrice Jane Alexander con la quale nelle scorse settimane c’era stato un aspro confronto. Invece a varcare la porta rossa della casa è la personal trainer classe 1968, che risiede a Roma ormai da tantissimi anni.
Nata a Wichita, negli Usa, Jill Cooper è stata allieva della Tisch School of Arts presso la New York University e poi ha studiato al Circle in the Square. A 22 anni si è laureata all’American University of Rome. Mamma di Veronica, dal 2007 è sposata con Alessandro Carbone.
Jill Cooper ha lavorato come personal trainer per diversi personaggi famosi, da Paola Barale a Maria De Filippi, passando per Alessia Marcuzzi e Pamela Prati. Insieme al marito ha inoltre creato un marchio d’abbigliamento sportivo. È anche autrice di diversi libri dedicati alla salute e al fitness.
Valletta in Rai e in Mediaset, non è nuova al GF al quale ha preso parte come personal trainer dei concorrenti. Nel 2017 ha partecipato a Pechino Express in coppia con Antonella Elia.