John Travolta ha ricordato su Instagram l’amata collega Olivia Newton-John, morta all’età di 73 anni. L’attore che ha interpretato Danny Zuko, partner dell’attrice che ha interpretato Sandy Olsson in “Grease”, ha scritto su Instagram: “Ci incontreremo di nuovo, saremo di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò per sempre. Il tuo Danny, il tuo John”.
“Mia cara Olivia” esordisce così John Travolta, “hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile”. Il riferimento di John Travolta è ovviamente ai trent’anni di battaglia dell’attrice contro il cancro al seno e la sua testimonianza, il suo grande coraggio e la sua grande forza.
L’attrice negli anni è diventata un esempio per molte persone che si sono affacciate al cancro. E sempre su Instagram continua John Travolta: “Ti ho amato tanto. Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John”.
Olivia Newton-John ha combattuto contro un cancro al seno che le è stato diagnosticato nel 1992. Dopo quella diagnosi, l’attrice è stata costretta a sottoporsi a una mastectomia e a una pesante chemioterapia. Il tumore si è poi ripresentato venticinque anni dopo, in fase metastatica. Nel 2019, la terza ricaduta.
Ogni battaglia è stata sempre affrontata con grande coraggio e eleganza. Per l’attrice di Grease il suo scopo è sempre stato quello di incoraggiare le donne a fare prevenzione e a raccogliere fondi per la ricerca. In un comunicato, il marito dell’attrice e cantante John Easterling, ha spiegato che la moglie e compagna di vita è morta “serenamente” e circondata dall’affetto dei suoi cari nel suo ranch in Southern California: “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno”, ha scritto suo marito. “La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro”.