L’attore Johnny Depp ha avuto ragione della moglie Amber Heard che esce così sconfitta dalla causa del processo di Fairfax in Virginia. La giuria ha sentenziato che la donna lo ha diffamato. La vicenda riguarda un op-ed firmato dalla donna sul Washington Post nel 2018 dal titolo: “Ho parlato contro la violenza sessuale e dovuto far fronte all’ira della nostra cultura. Questo deve cambia”. La Heard non menzionava Depp per nome.
La donna adesso dovrà pagare 15 milioni di dollari all’ex marito per diffamazione, Depp aveva chiesto 50 milioni. L’ex moglie aveva provato a controquerelare l’attore definendo “un imbroglio” le sue accuse di avergli rovinato la carriera e la reputazione con l’articolo uscito nel 2018.
Depp e Heard si erano conosciuti nel 2011 sul set di “The Rum Diary”, si erano sposati nel 2015, ma l’unione è durata pochissimo e nel 2016 lei aveva chiesto il divorzio ottenendo anche un’ingiunzione della magistratura per evitare che l’attore le si potesse avvicinare. Il processo è durato sei settimane con 13 ore di deliberazioni in camera di consiglio.