Jovanotti, “6 cicli di chemioterapia” tremenda diagnosi: il brutto male è entrato nella sua vita | Un altro momento terribile per lui
La tremenda diagnosi che ha colpito Jovanotti. Il cantante ha dovuto fare i conti con la malattia fin da subito, è entrata nella sua vita inaspettatamente.
Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini, classe 1966 è un cantautore, un rapper è un disc jockey italiano. Probabilmente non ha nemmeno bisogno di presentazioni. Lui che negli anni 80 è stato lanciato da Claudio Cecchetto, e che è stato il papà dell’hip-hop in Italia, è probabilmente uno dei cantanti più conosciuti dalle vecchie e dalle nuove generazioni.
Sicuramente il caro Lorenzo, ha costruito la sua fortuna grazie a canzoni che ancora oggi cantiamo, perché in fondo lui resta” il ragazzo fortunato“, che lui stesso ha portato sul palco. Un artista che si è fatto conoscere non solo per la sua musica ma anche per il suo impegno sociale, per i tanti messaggi di pace che ha lanciato durante i suoi concetti.
Esponente di Emergency, Lega anti vivisezione e di molte altre associazioni che lavorano per il prossimo. Questa volta però parla di un’esperienza che l’ha toccata da vicino. La malattia si è insinuata in casa senza che nemmeno se ne accorgesse.
La notizia ha fatto preoccupare non poco tutti i fan di questo artista che vorremmo vedere sempre sul palco. Ecco cosa è successo in casa Cherubini.
Un racconto che nessuno si aspettava
I personaggi dello spettacolo, quelli che sono più amati dal pubblico, finiscono per diventare quasi parte integrante di una famiglia molto più grande. I fan, tutti coloro che li seguono, finiscono per preoccuparsi per loro, per nutrire desiderio di conoscerli come se fossero qualcuno di famiglia.
Jovanotti ovviamente, con la sua indole scherzosa e carismatica, non ha fatto altro che far innamorare moltissimi di lui, della sua musica e del suo modo di essere. Ma anche lui esattamente come ognuno di noi ha dovuto affrontare un momento della vita molto difficile. La malattia ha colpito sua figlia 27 enne, Teresa, la ragazza in un’intervista ha raccontato la sua storia, la sua battaglia contro il linfoma di Hodgkin.
Teresa Cherubini e la sua battaglia ormai vinta
Jovanotti ha vissuto momenti di vero terrore quando ha saputo che sua figlia Teresa cherubini, a soli 23 anni ha dovuto contrastare un linfoma, una malattia che è stata vissuta nel completo riserbo dalla famiglia. È stato necessario racchiuderti all’interno del proprio guscio familiare, per affrontare qualcosa che può dilaniarti letteralmente.
Al momento acqua passata, era il 3 luglio 2020 quando l’estate diagnosticato il linfoma di Hodgking, un tumore al sistema linfatico. L’essa stessa racconta che iniziava tutto con un semplice prurito che non faceva altro che peggiorare nel tempo. “ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano“.