Non ci sono ancora notizie di Karol Canu e Giuseppe Contini, due ragazzi di 17 e 15 anni, entrambi di Olbia in Sardegna, scomparsi da giovedì 25 gennaio. Dopo il loro mancato rientro a casa, sono stati i loro genitori a dare l’allarme sui social, ed avviare le ricerche. Sono ore d’ansia e la preoccupazione sale. La sera del 25 gennaio, Karol è uscito da casa intorno alle 19, assicurando che sarebbe tornato intorno alle 20 per cenare con la madre. Per scendere in piazza il 17enne non ha nemmeno indossato il giubbotto. Non è più tornato a casa ed il suo telefono risulta spento.
Con lui è scomparso anche Giuseppe Contini di 15 anni. Non si hanno sue notizie pressappoco dalla stessa ora della sparizione di Karol. Prima di uscire aveva avvisato la famiglia che era con un amico, ma poi sembra essere stato inghiottito nel nulla anche lui.
La scomparsa dei due ragazzi è avvolta nel mistero. Il più recente ed unico aggiornamento è quello dato in diretta da ‘Chi l’ha visto’ il programma di Rai3. È stato detto che quando sono scomparsi la cella del telefonino di Giuseppe Contini era agganciata nella zona dell’istituto Agrario di Olbia, scuola frequentata dal giovane, così come quella di Karol Canu. Poi il nulla. Sono in corso i controlli delle telecamere di videosorveglianza in città per vedere se sono stati registrati gli avvistamenti dei due adolescenti residenti a Olbia. La denuncia di scomparsa è stata presentata al commissariato di Olbia che ha subito diramato le ricerche coinvolgendo anche i Carabinieri e alle altre forze dell’ordine sul territorio.
Quando sono stati visti l’ultima volta, Giuseppe Contini e Karol Canu si trovavano in un bar di via Roma a Olbia. Giuseppe è alto un metro e 80, pesa 75 chili e ha una cicatrice sul sopracciglio destro; quando è uscito di casa giovedì 25 gennaio indossava dei jeans neri con strappi, una felpa nera e rossa con cappuccio, un piumino nero, stivaletti tipo Timberland di colore nero. Karol invece è alto un metro e 72 e pesa 70 chili. Al momento della scomparsa indossava un cappello nero, una felpa nera, un pantalone di tuta nero, scarpe Nike nere. Porta un orecchino al lobo sinistro e indossa una collana.
I cellulari di ragazzi scomparsi risultano irraggiungibili da giovedì. I parenti e gli amici hanno organizzato una mobilitazione, si sono dati appuntamento in via Barcellona per perlustrare alcune zone della città. Si è trattato di un gesto simbolico con il quale le famiglie sperano di convincere i ragazzi a fare ritorno a casa. I genitori di Giuseppe e Karol si sono recati nella caserma dei Carabinieri per fare il punto. Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura di Sassari e affidate agli agenti della Polizia e agli uomini dell’Arma. Si passano al setaccio anche i paesi limitrofi e le campagne, dove si stanno controllando i casolari abbandonati. Finora tutto senza alcun esito.
FONTE FOTO: CHi l’ha visto