Kate Middleton ha il cancro. Ad annunciarlo è stata la stessa principessa del Galles attraverso un video pubblicato per informare i sudditi del Regno Unito. Kate non ha precisato il tipo di cancro, ma ha fatto sapere che la diagnosi è stata fatta dopo l’operazione all’addome di gennaio nella London Clinic.
Per la principessa e tutta la famiglia si è trattata di una notizia “shock”. “William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, ci è voluto del tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante e iniziare il mio trattamento. La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”.
Da fine febbraio ha iniziato la chemioterapia. Kate ha deciso di pubblicare questo video per mettere fine alle tante notizie false che si erano diffuse sul suo stato di salute. “Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come lo è l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi”, ha detto Kate ai propri sudditi. “La nostra famiglia adesso ha bisogno di tempo, spazio e privacy”, ha aggiunto.
“Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando potrò, ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo. In questo momento – conclude Kate – penso anche a tutte quelle vite colpite dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma, per favore, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli”.