A Katia Ricciarelli non piacciono musicalmente i ragazzi de Il Volo. La cantante lirica ed ex moglie di Pippo Baudo si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera e ha dato un suo personale parere sulla nuova scena musicale che si sta sviluppando in Italia.
“Che me ne pare dei tre tenori de Il Volo? Per favore non me ne faccia parlare, una parodia”, è questo il giudizio impietoso espresso da Katia Ricciarelli su Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. La cantante lirica pare, infatti, non apprezzare le doti canore dei tre tenori, che hanno portato al successo brani come Capolavoro e Grande Amore.
Giudizio simile anche per le nuove popstar della musica italiana, tra cui Elodie e Annalisa. “Non ho il tempo per ascoltarle – racconta nell’intervista – E poi queste di oggi faccio fatica a distinguerle. Adoro Zucchero, Renato Zero, le voci scure che mi arrivano al cuore. Come Cocciante e Loredana Bertè, Iva Zanicchi, Gianna Nannini”.
La cantante ha anche ripercorso la sua relazione con il famoso conduttore Pippo Baudo: ” “Mi piaceva il suo modo di essere ironico, divertente. Siamo stati davvero innamorati – confessa – Io fui un po’ cialtrona. A Pippo voleva un gran bene. Non ci sentiamo mai, ma gli auguro tanto bene. Se sapessi che ha bisogno di me, ci sono. Diciotto anni passati insieme sono molti, non è un amore che può finire nel dimenticatoio”.