Kayla, scomparsa a nove anni: ritrovata grazie ad una Serie Netflix
Una ragazza è stata ritrovata viva grazie ad una serie tv Netflix. La giovane in questione si chiama Kayla Unbehaun ed era scomparsa sei anni fa, in Illinois, quando aveva nove anni. Oggi 15enne, è stata ritrovata sabato 13 maggio in North Carolina, 1.300 chilometri a sud-est rispetto a dove era stata vista l’ultima volta. Tutto grazie ad uno spettatore che l’ha riconosciuta dopo aver visto la piccola, oggi adolescente, all’interno di una puntata di Unsolved Mysteries (“Misteri irrisolti”).
Il padre
In una dichiarazione pubblicata sulla pagina Facebook del National Center for Missing & Exploited Children, il padre di Kayla ha condiviso i suoi pensieri sul ricongiungersi con sua figlia.
“Sono felicissima che Kayla sia a casa al sicuro. Voglio ringraziare il dipartimento di polizia di South Elgin, il National Center for Missing & Exploited Children e tutte le forze dell’ordine che hanno assistito nel suo caso”, ha detto suo padre, Ryan Iserka.
L’accaduto
Kayla Unbehaun fu probabilmente rapita da sua madre, Heather Unbehaun, che la incontrava periodicamente ma non ne aveva la custodia.
La piccola sparì proprio in occasione di uno degli incontri con la madre, al termine di un soggiorno con lei. Fu vista l’ultima volta durante la parata del 4 luglio 2017. Ma quando il padre, Ryan Iskerka, che viveva a South Elgin e a cui la piccola era stata affidata dal giudice, andò a riprendersela, entrambe erano scomparse, telefono della madre spento, account sui social media cancellati.
La scorsa settimana il proprietario di un negozio ad Asheville, a più di 900 chilometri di distanza, ha notato Kayla, e ha contattato la polizia. La madre, Unbehaun, che ha 40 anni, è stata arrestata sabato: ha pagato una cauzione di 250mila dollari, ma a luglio dovrà comparire dinanzi a un giudice per rispondere del rapimento. Adesso la bimba è stata riconsegnata al padre.