La consulente d’immagine della Schlein: «Elly non ha un look da centro sociale»

La segretaria Pd paga una consulente d’immagine che cura il suo look. «Abbiamo sostituito l’eskimo con un trench di taglio sartoriale»

La neo-segretaria dem Elly Schlein in una intervista rilasciata a Vogue ha rivelato che dispone di una consulente d’immagine. Si tratta di Enrica Chicchio, che intervistata da Repubblica ha tenuto a precisare che «Elly non ha un look da centro sociale». Ha confessato di non aver rivoluzionato il look della Schlein perché «sarebbe controproducente», ma ammette che un cambiamento c’è stato: «Abbiamo sostituito l’eskimo con un trench di taglio sartoriale». La consulente ha raccontato al quotidiano romano di aver conosciuto la segretaria del Pd «circa un anno e mezzo fa» a Bologna.

La consulente è pagata dalla Schlein

Da quel giorno, tra le due è nata una collaborazione «sempre più intensa» e, soprattutto, professionale. Una collaborazione pagata. infatti Chicchio ha affermato: «In genere chiedo 140 euro all’ora più Iva, per il lavoro sui colori, e sullo shopping si arriva invece a 300. Per il guardaroba dipende». Ma ha spiegato che con la neo-segretaria c’è un accordo a forfait. Ha comunque confessato che per Elly Schlein punta su «un look istituzionale», ma «senza stravolgerla. Ha spiegato: «Non ha tempo e ha bisogno di aiuto», ed ha  aggiunto che per lei «vanno bene i colori freddi, contrastanti e saturi».

CONTINUA A LEGGERE