Martine Spencer, cugina di Lady Diana Spencer, compra casa in Sicilia. L’abitazione si trova nel paese di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. Il comune conta circa 22mila abitanti e ha come fiore all’occhiello il Monastero delle benedettine.
Martine, che è anche molto somigliante all’ex moglie di re Carlo d’Inghilterra, ha acquistato una villetta in contrada Falcone, zona dalla quale è possibile ammirare uno dei più bei tramonti di Sicilia. Un panorama invidiabile da cui è possibile osservare la riserva naturale di Punta Bianca, Scala dei Turchi di Realmonte e il faro di Monterosso.
Palma di Montechiaro è stata fondata dalla famiglia Tomasi. E’ conosciuta anche come la città del Gattopardo, perché qui sono state ambientate numerose vicende del romanzo Il Gattopardo, scritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa tra la fine del 1954 e il 1957. Inoltre nel 2019 la cittadina agrigentina è stata scelta dagli stilisti Dolce e Gabbana per presentare la loro collezione.
Al momento Martine Spencer è da alcuni giorni nella città del Gattopardo e ama Marina di Palma dove sta cominciando a relazionarsi con la spiaggia del territorio e il suo spettacolare mare. Sarebbe questi alcuni dei motivi che sembrano aver spinto la cugina di Lady Diana ad acquistare casa nell’isola.