Home Dall'Italia La famiglia lo crede morto suicida da 10 anni ma era in Grecia: la storia di Adamo

La famiglia lo crede morto suicida da 10 anni ma era in Grecia: la storia di Adamo


Redazione PL

Il caso dell'uomo che nel 2013 ha fatto perdere le sue tracce alla famiglia, è stato raccontato durante l'ultima puntata di Chi l'ha visto?

Ha annunciato il suicidio alla famiglia ed è sparito nel nulla. Dopo 10 anni, “Chi l’ha visto?”, durante la puntata di ieri sera 20 settembre, ha svelato la verità: «È vivo, e si trova in Grecia». Questa è la storia di Adamo, sposato per 15 anni con Raffaella con cui, prima di separarsi, ha avuto due figlie. Un giorno, nel 2013, ha scritto una lettera ai genitori per annunciare che l’avrebbe fatta finita e da allora nessuno l’ha più visto.

“Ciao mamma e papà, non avrei mai voluto farvi del male, ma purtroppo è andata sempre male e adesso è arrivato il momento di farla finita. Cercherò di fare bene almeno quest’ultimo passo, per risparmiarvi almeno il dolore del funerale. Mi raccomando solo una cosa, la più importante: date una mano a Raffaella e alle bambine. Io non ci sono riuscito fino in fondo e restano ancora alcuni anni difficili”. Poi era scomparso. Per anni, i famigliari lo hanno creduto morto. Ma la realtà era ben diversa.

La moglie: “Non è un umano. Non è un uomo. Non è un padre”

Adamo era scomparso nel nulla a luglio del 2013, si era allontanato sul suo suv nero. I carabinieri, qualche giorno dopo, avevano contattato l’ex moglie per comunicarle che erano state trovate delle lettere, indirizzate a lei e ai suoi genitori. «Ho pensato avesse un debito», ha detto l’ex moglie. Gli inquirenti avevano poi scoperto che si era imbarcato da Ancona su una nave per Patrasso, dopo avere trovato l’auto posteggiata al porto. «Credevo si fosse buttato giù», ha detto ancora l’ex moglie. Perse le tracce di Adamo, la Procura di Bologna ha archiviato il caso. Da anni la donna aveva fatto domanda per il divorzio ma la pratica non andava avanti. Questo perché il suo avvocato aveva scoperto che l’uomo era ancora vivo, in Grecia.

Ieri al programma Chi l’ha visto?, la Borghi era ospite e ha potuto vedere il filmato in cui l’inviato di Federica Sciarelli rintraccia il fu marito suicida: «Facciamo che non mi avete trovato e finisce qui», ha risposto Guerra alle domande del giornalista. La donna, sconvolta, non ha potuto che commentare: “Non è un umano. Non è un uomo. Non è un padre”.

Foto frame video Chi l’ha visto

Potrebbero interessarti