“Papà stavi giocando l’ultima partita della tua vita, sapevi già che l’avresti persa ma te la sei giocata benissimo”, con questo tenero e commosso messaggio Jessica, figlia di Totò Schillaci, ha voluto ricordare l’amato padre, calciatore dal talento straordinario e eroe di Italia ’90.
Già qualche giorno fa Jessica Schillaci, figlia del bomber e dell’ex moglie Rita Bonaccorsi, ha scritto sulla sua bacheca Facebook un messaggio denso di dolore, in seguito all’aggravamento delle condizione del calciatore palermitano: “Ci avete mai pensato alle lacrime? Sì, alle lacrime di tristezza? A quelle correlate al modo in cui esprimiamo dolore? Sì a quelle di rabbia? Le lacrime brutte, non quelle belle. Quelle talmente brutte che ti annegano. Ti tolgono il fiato. Ti regalano singhiozzi”. Di cosa sono fatte? Le lacrime sono fatte di acqua e di vita”.
“C’è bellezza nella vita che esce da noi ad ogni pezzo di dolore che penetra nel nostro cuore e c’è vita nella bellezza di contemplare chi non vogliamo lasciare regalandogli vita, un pezzo della nostra, con le nostre lacrime. Da lontano sembrano invisibili, dal colore trasparente che le rende così insignificanti. Da vicino però quelle lacrime così trasparenti stanno bene con tutto! Porca miseria: Si adattano a tutto. Sono il contorno giusto su ogni colore e sfumatura – conclude il post – Dopo tempo, dicono, che riescano a rendere sbiaditi i contorni più duri da guardare”.
Nella tarda mattinata è arrivato anche il messaggio di Giovanni Schillaci, il fratello più piccolo di Totò, che sui social ha scritto: “Ti ho seguito passo per passo. Sei stato un esempio da seguire. Riposa in pace fratello mio. Sei e resterai la leggenda del calcio italiano”.