“La Fisica che ci piace” a Palermo, il prof più amato sui social fa tappa in città
Il suo nome è Vincenzo Schettini, ma tutti ormai lo conoscono come “La Fisica che ci piace”. Il prof più amato sui social è in città e lo fa per promuovere Ci vuole un fisico bestiale, il suo nuovo libro dove vengono spiegate sette figure storiche e fondamentali nella storia della fisica.
Il Prof TikToker ha incontrato il suo pubblico alla libreria Mondadori di Palermo. Schettini, su quasi tutte le piattaforme, conta un pubblico molto fidelizzato e attivo, da far invidia alle web star e influencer.
Leggi anche: Truffa online con sms e telefonata, pensionato palermitano rimborsato dalla banca
Su Instagram il prof della Fisica che ci piace è seguito da 1,1 milioni di follower che con lo seguono con passione. Su TikTok conta sempre 1,1 milioni di seguaci e più di 25,8 milioni di like, mentre su Facebook viaggia su 1 milione di follower. Sulla piattaforma video YouTube, invece, ha 517 mila i iscritti e quasi 97 milioni di visualizzazioni.
Vincenzo Schettini, nonostante il successo, continua ad insegnare nella sua scuola e inoltre collabora con il programma di formazione per docenti italiani (Italian Teacher Programme) al CERN. Il suo primo libro, il bestseller La fisica che ci piace, è stato il caso editoriale del 2022 e ha vinto il premio letterario Elsa Morante Ragazzi Esperienze 2023.
Fonte foto: Profilo Instagram La Fisica che ci piace