Home Eventi, tv e spettacolo “La la la” è il nuovo singolo dell’artista Ferrigno: “Il mio regalo per quelli che credono in me”

“La la la” è il nuovo singolo dell’artista Ferrigno: “Il mio regalo per quelli che credono in me”


Redazione PL

Disponibile su tutte le piattaforme il nuovo singolo di Ferrigno, artista poliedrico nato a Monza ma palermitano d'adozione

ferrigno

Si chiama “La La La” il nuovo singolo di Ferrigno distribuito da Artist First. Dj e producer, Ferrigno ha già oltre un milione di stream su Spotify, nonché un’esperienza quinquennale da regista radiofonico. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 20 maggio, è il primo singolo ufficiale di Vittorio Ferrigno, in arte Ferrigno, con Artist First.

L’artista prende ispirazione da Top Dj, come Topic o Diplo e aggiunge il suo mondo. “La La La” e dimostra ancora di più quanto gli artisti italiani siano capaci di parlare una lingua musicale internazionale. “Questo brano è il mio viaggio verso orizzonti sconosciuti ma bellissimi – ha affermato Ferrigno – la voglia di sperimentare e crescere sempre più. È il mio regalo per tutti quelli che hanno creduto e crederanno in me”.

Nato a Monza, ma palermitano d’adozione, Ferrigno, classe ’95, ha incrementato la sua passione per la produzione di musica elettronica in seguito alla frequentazione del corso dedicato presso la Mat Academy (accademia online con partnership del calibro di Sony Music e Universal Music). In seguito ha potuto usufruire del supporto di dj di caratura
internazionale, quali Don Diablo, Nicky Romero, Meduza e tanti altri.

FERRIGNO, UNA CARRIERA TRA MUSICA, REGIA E RADIO

Tra i suoi lavori noti troviamo “Tonight”, con più di 400 mila ascolti su Spotify, “Day ‘n Night”, in collaborazione con i
Marnage, e “Hit The Gas”, in collaborazione con Alessandro Lega e Alexander Cruel. Quest’ultimo ha inoltre scalato le classifiche dei brani più supportati dagli altri dj su 1001tracklist.com.

Noto per la versatilità durante le sue esibizioni live, Ferrigno è stato tra i protagonisti del festival più importante di Palermo per tre anni: l’Unlocked Music Festival, svolto nel capoluogo siciliano nel 2016, 2017 e 2019. Alla manifestazione Ferrigno si è esibito al fianco di artisti come Hardwell, Paul Kalkbrenner e Gigi D’Agostino. Vanta anche esibizioni negli aftershow ufficiali dei festival di Fight Entertainment con ospiti del calibro di Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Nitro.

Dal 2018, inoltre, Ferrigno svolge la sua carriera radiofonica, alternando alla regia anche la presenza davanti ai microfoni e telecamere di Radio Time e Time TV. Ad oggi gestisce inoltre il suo spazio settimanale: Beat Zone, un programma di musica dance mixata, accompagnato, alle volte, anche da interviste a giovani producer e dj.

Potrebbero interessarti