Altre news

La mano fortunata, da dietro le quinte

Il concetto legato per antonomasia al gioco del blackjack prevede di avvicinare o centrare la somma di 21 sulla propria mano, con il doppio obiettivo di fare meglio del croupier e non sballare, ovvero non superare la quota finale di riferimento. Alcune versioni live concedono inoltre l’occasione di affidarsi a un altro giocatore in quel momento impegnato al tavolo.

Puntate per via indiretta

Se da tanto tempo il blackjack mantiene una posizione di evidente rilievo tra i giochi di casinò, è per via del suo meccanismo di base, in fondo tanto semplice, eppure sempre pregno di una certa emozione derivata dall’estrazione delle carte. Un po’ come per le slot e la roulette, abbiamo a che fare con un’opzione di intrattenimento che non perde mai di significato, nonostante il suo scopo precipuo sia ogni volta il medesimo. La facilità e rapidità di esecuzione lo rendono inoltre un gioco alla portata di tutti, utenti più navigati così come neofiti, i quali possono anche mettersi alla prova in via preventiva approfittando delle spiegazioni in dettaglio insite in ciascun titolo e delle versioni dimostrative, gratuite.

Andando a toccare il variegato scenario dei casinò live su internet, assistiamo ad alcune aggiunte che mirano a rendere i minuti di svago più coinvolgenti, con funzionalità suppletive, puntate differenziate a seconda del titolo selezionato e opportunità di scommessa che addirittura non prevedono azioni dirette da parte del giocatore. Quest’ultimo, in certi giochi online di blackjack, ha infatti facoltà di porsi dietro le quinte, guardando ciò che accade e provando a ottenere qualche riscontro positivo senza dover decidere in autonomia come comportarsi durante le mani.

L’idea appena espressa si traduce nella cosiddetta Bet Behind, presente in specifici tavoli nei più attrezzati casinò operativi in Italia nel comparto online.

Una scelta e poi l’attesa

Chi dunque vuole giocare a blackjack ma non si fida delle proprie abilità, o gradisce comunque assistere all’andamento delle partite senza stabilire di sua volontà come gestire il gioco, può optare per una strada differenziata. In tal caso è sufficiente scegliere un titolo, attendere pochi secondi prima della connessione, visualizzare i nickname dei giocatori in quel momento coinvolti al tavolo, e decidere di affidarsi a uno di essi, puntando sul buon esito della mano altrui. La stessa dinamica può essere sviluppata qualora il tavolo risulti pieno, per ingannare l’attesa prima che si liberi un posto.

In tale modo l’utente ha solo l’onere di puntare sul compagno virtuale che preferisce, e aspettare di seguire gli eventi, per capire se la sua intuizione sarà stata vincente o meno, tifando affinché il prescelto porti a casa un buon risultato. La Bet Behind si pone quindi come idea parallela per giocare senza un coinvolgimento diretto, salvo la puntata iniziale.

Il blackjack in rete si estende in molteplici ramificazioni, indirizzate verso opzioni ludiche che mirano a offrire sempre interessi diversi. La Bet Behind è solo una delle possibilità alternative, a cui si affiancano i giochi Cashback, All Bets, Majority Rules e altro ancora, per garantire spunti mai troppo ordinari.

Published by
Redazione PL