Apertura

La morte di Margaret Spada, altre dieci denunce contro i chirurghi: “Fumavano durante gli interventi”

Dieci pazienti hanno presentato nuove denunce contro i chirurghi Procopio, padre e figlio, già sotto inchiesta per la morte della 22enne siciliana Margaret Spada, deceduta a seguito di un intervento di rinoplastica. Il caso, che ha suscitato scalpore, ha acceso i riflettori sulla pratica della chirurgia estetica low cost, promossa anche tramite social media come TikTok.

Come riportato da Repubblica, le nuove denunce provengono da ragazze che avrebbero accusato i due medici di operare senza autorizzazioni adeguate e di avere comportamenti inadeguati, come fumare all’interno della sala operatoria. Alcune raccontano di essere state sottoposte a interventi senza il giusto consenso informato, e una ha riferito di aver subito una seconda operazione, senza preavviso, lo stesso giorno di una visita di controllo.

La morte di Margaret

Margaret si era sottoposta a un intervento che si è rivelato fatale il 4 novembre scorso. Attualmente, sono in corso le indagini per accertare le cause della morte, con particolare attenzione alla quantità di anestesia somministrata e a una possibile patologia cardiaca preesistente.

Published by
Redazione PL