Il complesso monumentale dello Spasimo si scalda con le note dei grandi successi di Broadway grazie allo spettacolo ideato dalla cantante Kate Worker e del pianista Riccardo Randisi.
Lo spettacolo Broadway 2.0 Collection è una rivisitazione più complessa del progetto iniziale, prodotto già a partire dal 2019, dove la voce di Kate Worker si accompagna agli arrangiamenti originali del Maestro Riccardo Randisi.
In questa versione è presente anche la voce maschile di Toni Piscopo che duetterà proprio con la Worker, oltre ai musicisti Fabrizio Giambanco alla batteria, Giovanni Villafranca al contrabasso e Alex Faraci al sax .
Il repertorio portato in scena vede tutti i più grandi successi dei musical che hanno calcato i palchi della 42^ strada di Manhattan e resi celebri dai più grandi jazzisti del mondo, come Gershwin, Porter e Kern.
Il concerto è stato recensito da autorevoli musicisti come Dado Moroni: “Un’inaspettata e sorprendete versione del classico di Clifford Brown, Joy Spring, ci regala, inoltre, la presenza della voce di Kate Worker che con espressività e dolcezza
dialoga con Riccardo in modo pressoché perfetto.”
Anche Alberto Asero ha commentato lo spettacolo. “A fare la differenza fra Kate e le altre vocalist è proprio il fatto che il suo stile somiglia solo ed esclusivamente a se stessa. Kate ha sfornato con grande maestria, con una voce al top capace di estendersi per tre ottave, con delle modulazioni espresse con una naturalezza strabiliante e uno swing da far paura, gli standard di temi celebri. – continua Asero – Un concerto pregno di raffinatezza e personalità di stile oltre che da parte della leader Kate Worker, anche degli straordinari musicisti che le fanno da splendida cornice: Riccardo Randisi, eclettico pianista palermitano dal grande talento che vanta una lunghissima carriera pianistica sia come solista che al fianco dei più grandi jazzisti del monsto fra i quali Billy Cobham.”
Kate Worker, già ben nota nell’ambiente jazzistico per le sue doti canore, si è già esibita su prestigiosi palchi come il Jazzit di Feltre, International Jazz Day di Siracusa, Castelbuono Jazz Festival, il Calatafimi Segesta Festival e per Gli amici della Musica e per il The Brass Group. Ha collaborato con Riccardo Randisi al disco “A Waltz for You” pubblicato sotto etichetta Abeat Records for Jazz.
Riccardo Randisi, figlio del Maestro Enzo Randisi, è docente ordinario di piano jazz al conservatorio di Palermo, coordinatore del dipartimento jazz e da oltre 35 anni è pianista stabile dell’Orchestra Jazz Siciliana. Ha collaborato con i più grandi nomi del jazz mondiale ed è stato l’unico musicista siciliano presente a Busto Arsizio in occasione del tributo a Renato Sellani.
Il concerto si terrà presso la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, in via dello Spasimo, 10, sabato 20 agosto alle ore 21:30. I biglietti si possono acquistare tramite il link https://brassgroup.organizzatori.18tickets.it/film/20990, per maggiori informazioni potete contattare lo 091 7782860 oppure +39 334 739 1972