Una nuova piscina comunale sorgerà vicino al centro commerciale Conca D’oro. Il progetto, che dovrebbe vedere luce entro 100 giorni, era già da tempo nella mente dell’ex patron del Palermo Maurizio Zamparini, morto l’1 febbraio del 2022.
La nuova struttura sarà un’alternativa alla piscina di Viale del Fante, che a giugno chiuderà per dei lavori di ristrutturazioni con i fondi europei PNRR. A costruire l’impianto sportivo sarà il gruppo imprenditoriale di Andrea Zamparini, figlio dello storico presidente rosanero.
Una convenzione, per la costruzione della piscina, sottoscritta addirittura il 9 maggio 2009 fra l’Immobiliare Malu Spa ed il Comune di Palermo. La nuova struttura di Zamparini garantirà la continuità delle attività natatorie, rispondendo alle esigenze delle federazioni, delle società sportive e degli appassionati di nuoto.
“La realizzazione dell’impianto sportivo risale alla creazione originaria del centro. Fa parte di una convenzione del 2009 tra mio padre e il Comune.- racconta Andrea Zamparini in un’intervista al giornale di Sicilia- Era previsto di fare un impianto sportivo anche se non era ben definito nei contenuti. Era un impegno preso che finalmente oggi prende forma”.
L’obiettivo è costruire questa nuova piscina prima dell’inizio dell’autunno del 2024. Un progetto imprenditoriale- quello di Andrea Zamparini- che si mischia con la realizzazione del sogno di papà Maurizio.