La palermitana Michelle incanta Rai1 con la sua voce: “Mi dicevano ‘cessa ucciditi’”| VIDEO

A Dalla strada al palco, lo show degli artisti di strada su Rai1 con Nek e Bianca Guaccero, brilla la stella palermitana di Michelle D’Andò. La 19enne siciliana, durante una clip della trasmissione, ha raccontato di essere stata vittima di bullismo. La musica è stata l’arma di difesa migliore durante quel periodo buio. Una passione che ha portato Michelle ad esibirsi ai Quattro Canti, nel cuore pulsante di Palermo, come artista di strada.

Mi dicevano cessa, muori, sei grassa… ma la musica mi ha aiutato tanto- racconta Michelle- Ho iniziato a cantare nel mio porto sicuro, così è iniziata la mia passione. La prima volta che cantai in strada? Ricordo che provai ansia ma fu la più bella della mia vita, perché è vero che dopo il buio arriva la luce”. La palermitana si è esibita sulle note di Creep dei Radiohead, lasciando a bocca aperta il pubblico in studio e gli ospiti vip del talent show, tra cui Sergio Friscia e Beppe Fiorello.

Leggi anche: Lutto a Palermo, è morta la notaia Chiara Conigliaro: “Donna straordinaria e piena di umanità”

https://twitter.com/Belle_002_/status/1882919383808581866

La giovane, che canta come artista di strada tra le vie del centro di Palermo, è stata premiata con una standing ovation e successivamente ha duettato con Nek e Guaccero sulle note di Meraviglioso. Michelle spera che la storia che ha raccontato possa aiutare altri ragazzi nella sua medesima situazione: “Non siete soli, cercate sempre qualcuno con cui parlare. Se io non avessi parlato e se non avessi incontrato la mia ragazza non l’avrei mai superata. Stare da soli in un momento brutto è pericoloso. Parlate sempre“.

Clicca qui per il VIDEO