“La prevenzione delle malattie infettive nello sport”, a Palermo l’incontro con i medici di Pfizer Italia

prevenzione

“La prevenzione delle malattie infettive nello sport”: questo il titolo dell’incontro che si terrà nella sede della AMSD-FMSI di Palermo, presso la sede del CONI Regionale Sicilia, il 4 luglio alle ore 15.30. L’appuntamento, in via Notarbartolo 1G, ha lo scopo di riflettere, dopo la pandemia, sul tema dell’immunizzazione. 

“La prevenzione delle malattie infettive nello sport”, l’incontro a Palermo

Il difficile periodo della pandemia ha visto la FMSI di Palermo per la Sicilia, a fianco del CONI Sicilia, quale sede di hub vaccinale per lo sport e quindi punto di riferimento per tutti gli sportivi professionisti e non. La FMSI di Palermo, con Beppe Virzì alla Presidenza oltre che come coordinatore regionale della formazione FMSI Sicilia, ha voluto creare un gruppo di lavoro, un Team di medici sportivi con esperienza attiva nei confronti degli atleti in periodo pandemico, coordinato da uno specialista in malattie infettive, nonché medico sportivo, Giuseppe Catanesi.

L’incontro del 4 luglio vedrà proprio il Team medico costituito incontrare anche i medici della Direzione medica scientifica della Pfizer Italia. Un momento di approfondimento, che svilupperà un’informazione corretta sull’importanza dell’immunizzazione, da trasmettere agli altri medici dello sport con il coinvolgimento anche dei tecnici sportivi.

A seguito dell’incontro sarà infatti prodotta una relazione tecnica che verrà condivisa dal Direttivo, con successiva valutazione di una corretta strategia di comunicazione.

CONTINUA A LEGGERE