La Promessa, anticipazioni che cambiano tutto: viene allo scoperto una verità scomoda | Nulla sarà più come prima
Penultima settimana di ottobre per ‘La Promessa’ che sarà ricca di colpo di scena. La morte di Feliciano ha portato a confessioni clamorose
Tensione alle stelle tra i personaggi de ‘La Promessa‘. La morte assurda di Feliciano ha messo in moto una spirale di dolore e rabbia che avrà inevitabili conseguenze. Nel frattempo verità scomode e sorprendenti verranno a galla nel corso della prossima settimana.
Continuano a tenere banco la morte di Feliciano e il ferimento di Curro. Per questo Don Alonso indagherà sull’incidente avvenuto durante la battura di caccia e Don Lorenzo, per paura che il marchese possa scoprire la verità, ne informerà Cruz.
Don Alonso e Don Romolo sono certi che Curro sia stato vittima di un tentato omicidio e vanno in cerca del potenziale killer. Intanto il maggiordomo informa tutti che sta per arrivare il conte Ayala.
Questi si accredita come un vecchio amico di Cruz e di suo padre. Il conte è arrivato a La Promessa per una visita e si mostra desideroso di conoscere l’intera famiglia Lujan. La marchesa è molto contenta di rivederlo, al contrario di Don Alonso che è in altre faccende affaccendato e non vorrebbe altre persone da ospitare in casa.
La Promessa, suspence e grande attesa: il colpo di scena è dietro l’angolo
Il conte De Ayala non desta una buona impressione soprattutto quando attacca Jana nel momento in cui scopre che lei ha svolto mansioni da infermiera con Curro. Il quale finalmente riprende a camminare mentre l’argomento più discusso in questo momento è il matrimonio tra Pelayo e Catalina.
La puntata di giovedì 24 è incentrata sulle grandi manovre di Don Alonso per proteggere Curro. Il nobile non ha dubbi, è sicuro che qualcuno voglia uccidere il nipote e per questo organizza una ver messinscena pur di tenerlo nascosto e al sicuro: chiede ad Abel di far finta che il ragazzo abbia avuto una ricaduta, ordina a Jana di prendersi cura del ragazzo e chiede a Simona di preparargli da mangiare. Cruz ovviamente non gradisce la decisione presa dal marito.
La Promessa, un fine settimana con i fuochi d’artificio: ecco la verità scottante
Don Alonso non sopporta il conte Ayala, che sembra avercela con tutti. Intanto Catalina sorprende Pelayo e Jeronimo a parlare del loro matrimonio e in seguito lo stesso Jeronimo parla con Cavendish il quale gli vieta di rimandare la consegna delle armi.
Nella puntata di sabato 26 Pia e Don Romulo criticano aspramente Salvador e Maria accusandoli di aver insistito troppo con i marchesi per celebrare il loro matrimonio prima di Catalina. Maria medita di tentare il tutto per tutto parlando direttamente con la marchesina, mettendo seriamente a rischio la sua già compromessa posizione alla tenuta.
Domenica 27 è il giorno in cui Petra e Teresa tornano straziate entrambe dal dolore dal funerale di Feliciano. Teresa cerca il sostegno delle sue amiche mente Petra comincia subito a lavorare quasi per non pensarci più. Intanto Vera è incerta se confessare a Lope i suoi sentimenti per lui e chiede consiglio a Candela. La quale, all’inizio della settimana, ha rivelato a Simona la sconvolgente verità su suo figlio Antonio.