La RAI cerca urgentemente lavoratori | Basta la 3^ media e hai tempo fino al 17 settembre: domande in esaurimento

La RAI assume con urgenza - Pixabay + Wikipedia - PalermoLive.it

C’è una nuova ricerca urgente per figure professionali e questa volta è la RAI ad avere bisogno di nuovi dipendenti.

Nel corso dell’ultimo periodo abbiamo avuto modo di mettere a nudo tantissime selezioni di personale. Pensiamo, ad esempio, alle varie opportunità negli Enti Locali ed in quelli statali come i Ministeri. Per non parlare, poi, anche dell’INPS. Ed ancora, troviamo sempre opportunità lavorative in Poste Italiane.

Questa azienda, una delle più longeve del nostro Paese, quasi ogni giorno inserisce, sul suo sito, divulgandole, numerose nuove opportunità lavorative. Ora, poi, anche la RAi, la Radio televisione italiana, azienda attiva nel servizio pubblico dell’informazione e dell’intrattenimento, è alla ricerca di nuovo personale.

I posti di lavoro sono dislocati su tutto il territorio italiano, ma dovete sapere che chi ha intenzione di candidarsi a questa nuova selezione, può scegliere solo ed esclusivamente una sola Regione di riferimento. Quel che balza subito agli occhi è il primo dei requisiti per accedervi.

Basta, infatti, solo la licenza media. Ebbene sì, avete capito benissimo, non serve Laurea né tantomeno il Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado. Basta aver conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di primo grado. Insomma, è un’opportunità che investe tantissimi cittadini italiani.

In più, si tratta di un’occasione imperdibile che permetterà a chi entrerà a fare parte di questa famiglia, di poter lavorare per un’azienda con solide basi ed avrà la possibilità di costruirsi il futuro dei propri sogni. Scopriamo quali sono le figure ricercate e, soprattutto, i requisiti e lo stipendio annuale.

La RAI assume in tutta Italia

Innanzitutto, prima di capire come candidarsi e quali sono i requisiti da rispettare, vi diciamo subito che il termine ultimo per presentare la propria candidatura è stato fissato al prossimo 17 settembre. La di potrà presentare direttamente online sul sito lavoraconnoi.rai.it.

La figura ricercata è quella di Specializzati della produzione che installano e fanno manutenzione di impianti illuminanti, ma anche di opere fisse e mobili come, ad esempio, scenografie, inoltre guida i mezzi aziendali, deve essere in possesso della patente C e deve essere disposto a viaggiare. Infine, bisogna avere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni. I posti di lavoro sono nel Lazio, in Lombardia, in Campania, in Veneto, in Piemonte ed in Abruzzo. Scopriamo le prove da superare.

Rai – Google – PalermoLive.it

Ecco le prove per un lavoro da 23500€ l’anno

Si tratta di uno stipendio base di tutto rispetto. Dovete sapere che ci sono ben due prove da superare. La prima si svolgerà da remoto e consterà in un questionario a risposta multipla. La seconda avverrà in presenza, a Roma, e sarà un mix tra un colloquio conoscitivo ed una prova professionale.

Superate queste prove, si verrà assunti con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi. Le graduatorie di merito resteranno valide per 36 mesi e i cittadini potranno essere assunti anche a tempo indeterminato.