La Rai vuole Amadeus a Sanremo per altri due anni: la conferma da Fiorello a ‘VivaRai2’
L’ad della Rai Roberto Sergio aveva detto pubblicamente che per Sanremo, nonostante il ‘no’ di Amadeus, un nuovo tentativo sarebbe stato fatto
La Rai ha incontrato Amadeus per offrirgli ufficialmente la conduzione del Festival di Sanremo per altri due anni. C’è già stata una anticipazione di TvBlog confermata da Fiorello.
La richiesta dei massimi vertici Rai rivolta ad Amadeus è stata quella di proseguire per altri due anni con il Festival di Sanremo, oltre naturalmente alla conduzione di Affari tuoi e Soliti ignoti.
La chiamata di Fiorello ad Amadeus
Lo scoop di TvBlog, che ha svelato il retroscena sulla trattativa, è stato confermato da Amadeus nel corso di ‘VivaRai2’ di stamattina. L’amico Fiorello lo ha chiamato in diretta e il conduttore ha ammesso: “È vero, ci siamo incontrati…”. D’altronde l’ad della Rai Roberto Sergio aveva detto pubblicamente che, nonostante il ‘no’ del direttore artistico di Sanremo sembrasse definitivo, un nuovo tentativo sarebbe stato fatto.
Amadeus, incalzato da Fiorello, ha ammesso che i colloqui con i vertici Rai erano indirizzati a pianificare il futuro. “Ti hanno pregato in ginocchio di restare?”, ha scherzato Fiorello. Il conduttore ha fatto sapere di aver ribadito il suo no a continuare, ma si tratta solo di un primo incontro.
Secondo TvBlog, i vertici di viale Mazzini avrebbero proposto un rinnovo di due anni ad Amadeus per riportarlo all’Ariston. Inoltre, in Rai si è discusso anche di un nuovo programma in prima serata di Amadeus con Fiorello. “Lo faremo in autunno o più avanti”, ha detto Amadeus in chiamata. “Te ne parlerò in Sardegna quest’estate in Sardegna”, ha detto scherzando.
Foto frame video ‘VivaRai2’
Festival di Sanremo, Amadeus e Fiorello vanno via dall’Ariston mano nella mano e su una carrozza