La Regione e tutte le grasse spese per Natale: dal televisore di 7.000 euro ai vestiti da 49.000

Un elenco pomposo e consultabile da tutti i cittadini sulle spese tra Natale e Capodanno fatte dalla Presidenza della Regione Siciliana. Le voci degli acquisti si possono vedere sul bilancio 2022. Una spesa totale che si aggira attorno alla cifra di 91 mila euro.

L’acquisto più consistente riguarda gli indumenti per il personale, 48.730,26 euro. Con l’esattezza si sta parlando di 21 camicie, 21 pantaloni, 24 maglioni, 13 paia di scarpe, 12 cappellini, 3 giubbotti e 3 cinture per il personale addetto al servizio di custodia del Parco d’Orléans.

Tutte le spese natalizie della Regione Siciliana

Inoltre nell’elenco sono presenti 5 cappotti per il personale addetto al presidio portineria di via Magliocco, una divisa invernale ed estiva completa di accessori e cappotto per otto addetti all’anticamera dell’ufficio di gabinetto del presidente della Regione e due uniformi invernali ed estive complete di accessori per quattro operatori addetti al servizio di scorta e sicurezza del governatore.

Nell’elenco natalizio è presente un televisore da 48 pollici oled motorizzato (costato 6.954 euro) che è stato collocato negli uffici al secondo piano di Palazzo d’Orleans. L’elettrodomestico proviene dalla città di Roma. Mentre per gli arredi verdi, la spesa, fatta in un’azienda di Palermo, ammonta sui 4.880 euro.

Per l’allestimento green della Regione si parla di 8 piante denominate stabilizzate, o similare, di 160/180 centimetri con cachepot, 2 fioriere in ferro e ceramica di 50 cm con piante artificiali, 2 fioriere in vimini di 30 cm con piante artificiali e 2 fioriere in vimini di 30 cm collocate nella sale di rappresentanza di Palazzo d’Orleans.