La ruota panoramica di Mondello accende la polemica, “troppo costosa”
Inaugurata solo da qualche giorno ma già fa parlare di sé. La nuova ruota panoramica di Mondello, soprannominata Grand Roue 32, è già al centro di numerose polemiche.
La struttura rappresenta una nuova attrazione, la più grande mai installata nel palermitano, per i turisti che possono fare un giro e ammirare il litorale dall’alto. Ma la sua istallazione non mette proprio tutti d’accordo.
I cittadini palermitani: ” La ruota panoramica di Mondello è troppo costosa”
Tante infatti le critiche, soprattutto tra i cittadini palermitani che la reputano troppo cara, il ticket costa 10 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini, altri sostengono che i soldi spesi per la sua realizzazione potevano essere utilizzati per apportare miglioramenti alla borgata.
“Per fare un giro una famiglia di 4 persone ci vogliono 36 euro preferisco spenderli in generi alimentari” scrive un utente.
C’è chi invece sostiene che esagerata sia la reazione dei cittadini: “I servizi si pagano, il costo del biglietto è giusto. Poi a Palermo volete tutto gratis”.
Ma la ruota non è un esclusività di Palermo, è presente in altri borghi siciliani così come in altre città e qualcuno fa notare come in realtà il prezzo, rispetto ad altre città europee, sia piuttosto economico: “10 euro cari??? a Londra costa 32 euro, 12 a Vienna e Parigi”.
Le lamentele arrivano da chi, poi, questa ruota non la voleva proprio: “Splendido la m******! bisogna deprivatizzare la spiaggia come in tutte le grandi città europee di mare concedendo magari qualche metro in più alla povera gente che non può o che non vuole pagare i lidi”. Numerose, infatti, sono le critiche di chi pensa che Mondello non aveva bisogno di una ruota panoramica in quanto le problematiche sono altre come, per esempio, la ormai quasi totale assenza della spiaggia libera.
A fronte di tutto ciò è stata istituita una petizione online per rimuovere la Grand Roue 32 dal titolo “Non vogliamo la ruota panoramica a Mondello”
Ma c’è anche chi nella Grand Roue 32 ci vede una bella iniziativa, non mancano infatti i commenti positivi.
“Finalmente, anche a Palermo, la ruota gira! Buona estate”, “Amazing view!! Bellissimo!!”.
Grand Roue 32, polemiche anche dal fronte politico
Ma le polemiche arrivano anche dal fronte politico. L’esponente di FDI, Stefano Santoro ha infatti affermato: “Per circa 10.000 euro, una società ha ottenuto sono al 30 settembre la concessione del suolo pubblico dal sindaco Lagalla e dall’assessore alle attività produttive Forzinetti per rovinare uno dei posti più suggestivi della nostra Mondello, ma che assicurerà cospicui guadagni alla società che ha ottenuto l’autorizzazione”.
Continua a Leggere