I siti di sport e news come Pokerstars offrono un palinsesto completo delle squadre favorite per la vittoria dello Scudetto, Coppa Italia e Champions League, alcune elle quali, sono particolarmente avvantaggiate per quanto riguarda le statistiche e tutti i numeri positivi che stanno producendo in campo.
In parte, questo è legato ai calciatori di qualità in Serie A ma molto dipende anche dagli allenatori, alcuni dei quali hanno trovato le pedine giuste per far quadrare tatticamente il team e ottenere successo.
La difesa della Juve, l’attacco del Napoli, la determinazione di Milan e Inter, sono soltanto alcune delle caratteristiche di queste squadre che stanno offrendo spettacolo nel campionato italiano, le ultime tre menzionate anche in Champions.
Certo, la sconfitta contro l’Inter è stata un fulmine a ciel sereno ma questo Napoli non teme nulla e si prepara ad affrontare il 2023 con le porte del Triplete aperte, impresa impossibile ma non improbabile, proprio per la qualità espressa in campo in questa stagione sia in Serie A che in Champions League, dove nelle prime 5 gare disputate, la banda di Spalletti ha segnato ben 20 gol, diventando l’attacco più forte della competizione. Anche in Serie A, i Partenopei possiedono il miglior reparto offensivo.
L’unica squadra a battere il Napoli fino alla giornata 16. Questa Inter ci piace e non solo ha dimostrato di poter stare tra le grandi d’Europa battendo il Barcellona e agguantando gli ottavi, ma è riuscita anche a riaprire il campionato con una gara dominata contro la capolista di Serie A. La solidità della banda di Inzaghi è un chiaro sintomo della qualità che il calcio italiano è in grado di offrire quest’anno. Insieme al Napoli, quello dell’Inter è il reparto offensivo più forte del campionato.
Sempre i soliti maledetti infortuni a penalizzare il Milan ma quest’anno i Rossoneri sono particolarmente indiavolati e pronti a bissare la vittoria dello scudetto, non solo, anche in chiave Champions sono riusciti ad agguantare gli ottavi, segno che la squadra di Pioli è pronta per un 2023 ad altissimi livelli, ma soprattutto è capace di competere con qualsiasi squadra a tutti i livelli.
La Vecchia Signora ha floppato in Champions e la colpa è sicuramente dei tantissimi infortuni che hanno caratterizzato il cammino dei Bianconeri fino a ora. Tuttavia, quella della Juve è la seconda miglior difesa d’Europa dopo il Barcellona, che in Liga ha subìto soltanto 6 reti in 15 gare. La Juventus è al top con 7 reti subìte nei 16 match disputati, inoltre, dalla giornata 10 alla sedicesima, non solo i Bianconeri sono riusciti a mantenere la porta inviolata ma hanno messo a segno un filotto di ben 7 gare consecutive vinte, piazzandosi alle spalle di Milan e Napoli, pronti a scalare la vetta.