“La Stranezza”, nelle sale il film su Pirandello con Servillo, Ficarra e Picone

Il film, diretto da Roberto Andò, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, ed è è ambientato nel 1920. Luigi Pirandello durante un viaggio in Sicilia incontra due becchini con la passione del teatro

Alla Festa del Cinema di Roma è stato presentato ieri il film “La Stranezza”, diretto da Roberto Andò. È una storia su Luigi Pirandello e ha per protagonisti Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone. È ambientato nel 1920, anno in cui Luigi Pirandello, interpretato da Servillo, durante un viaggio in Sicilia incontra Onofrio Principato (Ficarra) e Sebastiano Vella (Picone). Due becchini con la passione del teatro che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo popolare. L’incontro tra il raffinato autore e i due dilettanti abituati a un teatro dialettale porterà grandi sorprese e cambierà sia Pirandello sia i due becchini.

“La stranezza”  nelle sale il 27 ottobre

Il regista Roberto Andò ha raccontato: «Avevo il desiderio di fare un film con Ficarra e Picone e soprattutto raccontare il caos, il rapporto tra realtà e finzione. Bello poi vedere Pirandello al suo culmine che si confronta con due attori e mette a fuoco quello che vuole raccontare». Il film uscirà  con Medusa. Prodotto da Bibi Film e Tramp Limited, vede insieme Medusa Film e Rai Cinema, in collaborazione con Prime Video.