A “C’è posta per te” è tempo di storie interrotte. Giuseppe chiama per Valeria: “Dopo 7 anni di convivenza lei se n’è andata da casa perché ha scoperto che avevo una relazione parallela con una donna che viveva vicino a casa nostra da sei mesi.” La storia dei due parte molto bene, poi però nascono alcuni problemi nella famiglia di Valeria, che è mamma di un ragazzo. Prima muore il padre della donna, poi sia ammala sua madre e lei decide di starle vicina.
Nei due anni in cui Valeria sta vicina a sua madre e la accudisce, Giuseppe rimane solo in casa e inizia a sentirsi perso. Nel 2020 muore la mamma di Valeria e lei torna a casa di Giuseppe ma lui non è più quello di prima, ha accumulato rabbia per l’abbandono di lei e per l’essere rimasto solo tutto questo tempo. È in quel periodo che inizia a sentire un’altra donna e man mano inizia con lei una relazione.
Giuseppe e l’amante vengono però scoperti quando Valeria scopre una telefonata di questa donna che non conosce sul cellulare dell’uomo.
In diretta tv lui prova farsi perdonare chiedendole di sposarlo, ma lei dice no e chiude la busta.