Home Sport Ladies Open, definito il tabellone delle qualificazioni. Errani e Cocciaretto a caccia di un posto nel main draw

Ladies Open, definito il tabellone delle qualificazioni. Errani e Cocciaretto a caccia di un posto nel main draw


Giuseppe D'Agostino

“Dopo il tabellone principale, anche le qualificazioni sono di assoluta qualità", ha sottolineato il Direttore del Torneo, Oliviero Palma

Ladies Open

Definito il tabellone delle qualificazioni per i 33mi Palermo Ladies Open in programma sui campi del Country Time Club. A guidare il seeding la statunitense, Lauren Davis, numero 102 della classifica WTA, ma con un best ranking da 26 al mondo. La tennista americana, vincitrice nel 2017 del Torneo Asb Classic di Auckland, è seguita dalla tedesca Maria Tatjana (103 della classifica e 46 di best ranking) e dalla 21enne cinese Xiyu Wang (105).

Ladies Open

Nel torneo di qualificazione, che inizierà sabato 16 luglio per concludersi il giorno successivo, anche due tenniste azzurre, Elisabetta Cocciaretto (119) e Sara Errani (161), che verrà sicuramente accolta con grande affetto dagli spettatori palermitani. Ultima ammessa al torneo è la 17enne ceca Linda Fruhvirtova, n. 176 WTA, ma considerata una delle grandi promesse del tennis mondiale.  Linda si è fatta conoscere dal grande pubblico nello scorso mese di marzo raggiungendo gli ottavi di finale a Miami; ha battuto tra le altre, Elise Mertens e Victoria Azarenka.

Le qualificazioni mettono in palio sei posti per il tabellone principale. Saranno quattro invece le “wild card” (ovvero i posti “ad invito” degli organizzatori); una verrà assegnata alla vincitrice del “Master siciliano”, in programma dall’8 al 10 luglio.

“Dopo il tabellone principale, anche le qualificazioni sono di assoluta qualità – ha sottolineato il Direttore del Torneo, Oliviero Palma – sono iscritte giocatrici in grado di fare bene oltre a giovani interessanti come la 17enne Linda Fruhvirtova, considerata da tutti come una futura Top Ten”.

CONTINUA A LEGGERE

33^ WTA Palermo Ladies Open:  Martina Trevisan guida il main draw

 

Potrebbero interessarti