Ladro investito e ucciso con l’auto, concessi i domiciliari all’imprenditrice di Viareggio

imprenditrice

Sono stati concessi gli arresti domiciliari a Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare viareggina che, nella notte fra domenica e lunedì, ha travolto con l’auto e ucciso un clochard di 42 anni, Said Malkoun. Poco prima l’uomo le aveva rubato la borsa sul lungomare di Viareggio.

Davanti ai giudici la donna di 65 anni si è difesa dicendo che non voleva ucciderlo ma solamente fermarlo perché gli aveva rubato la borsa. A inchiodare l’imprenditrice le immagini di videosorveglianza di un negozio che mostrano il 42enne clochard che viene colpito in pieno dall’auto mentre cammina. Poi la donna fa retromarcia e lo investe di nuovo, schiacciandolo contro una vetrina.

 L’avvocato difensore Enrico Marzaduri ha detto che la sua assistita “è emotivamente molto scossa. Ho parlato con il responsabile dell’istituto carcerario in cui si trova la mia cliente, viene seguita con la massima attenzione”, 

Alla Del Pino sono stati concessi i domiciliari in quanto non esiste né il pericolo di fuga, né rischio di reiterazione del reato, né di inquinamento delle prove.