La Polizia di Stato ha eseguito due ordini di esecuzione per la carcerazione nei confronti del pregiudicato M.I., classe ’87. L’uomo dovrà scontare la pena di anni 14, mesi 4 e giorni 28 di reclusione per i reati di rapina aggravata, furto in abitazione e lesioni aggravate.
La suddetta operazione scaturisce dalle serrate attività condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di P.S. “Oreto Stazione”, coordinati dalla locale Procura della Repubblica e con l’ausilio di personale della Direzione Centrale Anticrimine, Servizio Polizia Scientifica.
Grazie all’accurata analisi delle utenze telefoniche e delle relative celle d’impegno, gli investigatori hanno circoscritto l’area delle ricerche nei confronti del soggetto, ritenuto responsabile di aver commesso, con serialità, una serie di furti in abitazione e rapine aggravate, nonché lesioni personali aggravate. A seguito dell’acquisizione di fonti info-investigative e grazie alla strumentazione in dotazione al personale della Direzione Centrale Anticrimine, Servizio Polizia Scientifica, l’area delle ricerche veniva circoscritta al Comune di Altofonte (PA).
Il soggetto, dopo che i militari hanno cinturato l’abitazione in cui lo stesso aveva trovato riparo, è stato catturato sui tetti di un immobile. Al termine delle attività di rito lo stesso veniva condotto presso la Casa Circondariale “A. Lorusso – Pagliarelli” di Palermo.