Lagalla nuovo sindaco di Palermo, lunedì la proclamazione: “Subito a lavoro per migliorare i servizi della città”

Il primo cittadino: “Subito a lavoro per migliorare i servizi e la qualità della città”

Lagalla

L’era di Roberto Lagalla da sindaco di Palermo inizierà ufficialmente lunedì 20 giugno quando si terrà la cerimonia ufficiale di proclamazione a Palazzo delle Aquile. Il neo primo cittadino del capoluogo siciliano è intervenuto in diretta alla trasmissione radiofonica “La Carovana del Mattino” su Prima Radio condotta da Vincenzo Canzone.

La prima cosa che farò martedì mattina è deporre una corona di fiori ai piedi del Monumento ai Caduti di tutte le mafie in piazza Tredici Vittime. Poi inizieremo il lavoro duro che servirà per migliorare i servizi e la qualità di vita della città“.

Lagalla non si sbilancia su quella che sarà la sua squadra di governo, ma le idee sono chiare: “Il toto assessori è già iniziato sui giornali. Incontrerò a uno a uno i partiti da martedì, valuterò le loro proposte ma ho già spiegato che la scelta si baserà sull’esperienza e le competenze”. Infine sul vicesindaco: “Lo decideremo sulla base di una regolazione e di misurazione generale delle forze in campo e delle proposte che arriveranno. Non ho nessun tipo di preclusione. I papabili al ruolo di vice sindaco rispecchiano le mie idee“.