Palermo, l’Amap dirama avviso agli utenti: “Ecco come utilizzare l’acqua”
Fugati i dubbi riguardo la tipologia d’utilizzo dell’acqua dei residenti nei quartieri serviti dal serbatoio Monte Grifone. Si ricorda che le aree interessate sono:
– Bonagia, Belmonte Chiavelli (parte bassa) – Calatafimi – Zisa
– Roccella-Basile – Noce – Uditore.
Facendo seguito alle pregresse comunicazioni rese all’utenza ed ai contenuti dell’Ordinanza Sindacale n. 132 del Sindaco di Palermo del 30/07/2021, riportiamo il dettaglio avuto dall’ASP ricevuto in data odierna (prot. ASP-0084258-2021) in merito ai possibili usi dell’acqua distribuita in rete:
COME UTILIZZARE L’ACQUA NEI QUARTIERI INTERESSATI
“fermo restando l’uso non potabile dell’acqua, la stessa non è da ritenersi idonea per l’incorporazione negli alimenti quando l’acqua ne rappresenti l’ingrediente principale (minestre, bevande), soprattutto di quelli destinati a neonati o lattanti, mentre ne è consentito l’utilizzo per il lavaggio di verdura, ortaggi e frutta, per l’igiene personale e della casa”.
ACQUA IN MIGLIORAMENTO
Nel ribadire che permangono le restrizioni imposte dall’Ordinanza Sindacale sopra richiamata, si porta a conoscenza dell’utenza che la qualità delle acque in uscita dal potabilizzatore Risalaimi Palermo, grazie agli interventi operati nei giorni scorsi, è in netto miglioramento e ciò consentirà, quanto prima, di ripristinare le normali condizione di erogazione.
Ogni aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).