Il Comune di Palermo interviene sulla polemica dello spot della Lamborghini: nessuna autorizzazione è stata concessa per la campagna pubblicitaria.
“Il Comune di Palermo non ha mai autorizzato la campagna della Lamborghini attualmente presente sui social network con modalità che non condividiamo. Chiedo quindi alla società di sospenderla immediatamente. La società ha presentato una richiesta per realizzare un “un grande progetto fotografico a finalità culturale e sociale per celebrare le bellezze d’Italia, esaltandone le qualità e l’identità”, ma di questo “progetto” non ha mai fornito i dettagli, che abbiamo scoperto solo ieri dopo l’avvio della campagna pubblicitaria”. Il commento del sindaco Orlando.
Sotto accusa delle foto della nota fotografa Letizia Battaglia per uno spot della Lamborghini. Le immagini ritraggono due bambine, a Palermo in piazza San Domenico, e sullo sfondo la famosa auto di lusso Lamborghini.
Scatti definiti dai social un “pessimo accostamento bambina ammiccante-auto di lusso, taglio banale e risultato tendente al trash”. Era arrivata anche la replica della casa d’auto di lusso italiana: questi scatti fanno parte del progetto “With Italy, For Italy” (CLICCA QUI per i dettagli). Ora, la risposta del Comune di Palermo: l’invito è di sospendere la campagna pubblicitaria.