I carabinieri hanno denunciato un uomo per abbandono di minori. Il padre ha lasciato sole le due figlie di 10 e 15 anni al Porto di Napoli per circa un’ora, in attesa del traghetto per Ischia.
Veneziani, in vacanza per il Ferragosto, attendevano l’imbarco. L’uomo si sarebbe allontanato dicendo alle figlie che doveva andare a comprare una maschera da sub. Dopo svariati minuti e con il traghetto in partenza, la figlia più grande ha provato più volte a rintracciare il padre al cellulare per chiedere dove fosse: “Sto arrivando, aspettatemi”.
Passa dell’altro tempo ma del padre nessun a traccia. Tra la folla degli imbarchi, alcuni viaggiatori si avvicinano alle bambine chiedendo se fossero da sole: “Papà arriverà presto”. Qualcuno chiama il 112 e i carabinieri arrivano in pochi minuti sul posto. Parlano con le bambine e chiedono loro una descrizione del padre.
Da lì è stato un attimo rintracciarlo in zona. L’uomo per poco non si reggeva in piedi, ciondolando tra le banchine del porto, a centinaia di metri dalle figlie, evidentemente ubriaco. Rintracciata poi la madre, le bambine sono state affidate ad un conoscente di Napoli. Il padre, invece, è stato denunciato per abbandono di minori.