L’Assessore Alessandro Anello in Settima Circoscrizione, Cusimano: “Piscina di Fondo Raffo pronta a giugno”

“Nella seduta odierna del Consiglio della VII Circoscrizione abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con l’assessore allo Sport Alessandro Anello. Gli ho detto che il suo ruolo è molto importante perché l’Assessorato allo Sport e al Turismo insieme a quello delle Attività Produttive muove il volano dell’economia di Palermo. Il turismo fa conoscere la città all’estero e le attività turistiche promuovono l’economia della città che di conseguenza cresce”. Lo dichiara il consigliere capogruppo di Forza Italia della VII Circoscrizione, Ferdinando Cusimano

Aprire le porte dello sport alle scuole: “Ho ribadito ad Anello la necessità di lavorare in sinergia chiedendo di spalancare le porte alle scuole. Aiutiamo le associazioni dei territori a far sì che possano usufruire degli impianti dei plessi scolastici. Un dato importante: si è passati da 35 a 157 spazi aperti e chiusi nelle scuole che a giugno saranno affidati ad associazioni del territorio. L’assessore ci ha comunicato che partiranno le attività di avviamento allo sport e personalmente ho chiesto maggior coinvolgimento per la VII Circoscrizione. 

Piscina del Conca d’Oro pronta a giugno: “Anello ha annunciato, inoltre, che a breve partiranno i lavori per la piscina di Fondo Raffo alle spalle del centro commerciale Conca d’Oro, finanziato dal gruppo Zamparini che lo metterà a disposizione dell’amministrazione comunale. I lavori si concluderanno a giugno di quest’anno”. 

Campo di calcio in stato di degrado allo Zen: “Ho chiesto, infine, che venga aperto un bando per la gestione di un campetto di calcio tra via Sandro Pertini e lo Zen 2 che la passata amministrazione aveva realizzato. Sarebbe opportuno recuperare questa “Isola nel deserto” che si trova in totale degrado”.