Home Eventi, tv e spettacolo L’attrice palermitana Giusi Cataldo ospite a Radio In

L’attrice palermitana Giusi Cataldo ospite a Radio In


Redazione PL

attrice

Sarà ospite oggi, 8 luglio, su Radio In, in fm e in diretta Facebook, l’attrice e registra palermitana Giusi Cataldo. Insieme a  Katiuska Falbo e Toni D’Anna, l’artista ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera, fin dalla formazione in teatro con nomi del calibro di Vittorio Gassman, Gigi Proietti, Giorgio Strehler. E poi il cinema con Mario Monicelli, Carlo Verdone e Carlo Carlei.

L’esordio come regista arriva con il testo “Le voci buie”, scritto a quattro mani con Caronna, con cui ha vinto il premio “AstiTeatro 1993” per le categorie “miglior testo teatrale” e “miglior regia”. Giusi Cataldo è anche protagonista dello spettacolo, che vede sul palcoscenico attori udenti e non. Un’esperienza fortemente autobiografica dato che i genitori dell’attrice sono entrambi audiolesi.

Tante le soap di successo alle quali a partecipato: “Incantesimo”, “Orgoglio”, “Il bello delle donne”, “Don Matteo”, “CentoVetrine”, “Un posto al sole”, per citarne solo alcune.

Il legame con la città natale vede uno dei momenti salienti nel novembre del 2013, quando riporta a Palermo la “Festa dei Morti”, con una manifestazione culturale intitolata “Notte di Zucchero”. Un’iniziativa che regista oltre 30.000 presenze e che vede i Cantieri Culturali alla Zisa pièce teatrali, spettacoli musicali e per bambini, bancarelle di cibo da strada. E poi la creazione del Pupo di Zucchero più grande del mondo.

 

 

 

Potrebbero interessarti