L’attrice siciliana Giusy Buscemi si laurea a 6 mesi dal parto: “A tutte le volte che pensavo di mollare”

L’ultimo esame lo aveva dato col pancione e oggi la corona d’alloro è arrivata tenendo in braccio il suo terzo bambino. Si è laureata in queste ore l’attrice siciliana Giusy Buscemi, 30 anni, che ha conseguito il titolo in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma.

A farle festa i tre figli Caterina Maria, Pietro Maria ed Elia Maria, nati rispettivamente nel 2018 e nel 2019, oltre che il marito Jan Michelini. “Una triennale in 10 anni non è un grande traguardo. Eppure io non sono mai stata così felice come oggi, che si chiude un cerchio importante della vita”, scrive la neo laureata sul suo profilo Instagram. 

Il messaggio su Instagram dopo la laurea

“A tutte le volte che ho pensato di mollare, a tutta la vita che é passata tra un esame e l’altro, alle volte che andava bene anche se non era il voto che avevo immaginato, perché alla fine la cosa più importante è quello che è rimasto.- scrive sempre sui social- Grazie Sapienza, mi hai insegnato tante cose, forse più su di me che sul mondo”.

“Avevo iniziato solo per prendere questo pezzo di carta e poi ho capito, strada facendo, che era molto di più.  Era gioia di Sapere, incontri di vite, perseveranza, amore per i propri limiti e ancora tanta perseveranza”, conclude la 30enne con delle foto in compagnia dei figli. 

Chi è Giusy Buscemi

Giusy Buscemi, all’anagrafe Giuseppina, nasce il 13 aprile a Mazara del Vallo, provincia di Trapani in Sicilia. Cresce a Menfi insieme alla famiglia e terminato il liceo scientifico si trasferisce a Roma. Partecipa e vince il concorso nazionale di Miss Italia nel 2012, e si fa presto notare nel campo attoriale. 

Oggi Giusy Buscemi è una delle attrici più importanti, soprattutto nel campo della fiction italiana. La siciliana è tra le protagoniste delle serie tv, entrambe in onda su Rai 1, il Paradiso delle Signore e Doc-Nelle tue mani. Oltre ad esser stata protagonista dei I Medici e Un passo dal cielo.