Lavatrice, puoi trasformarla in una asciugatrice senza spendere un soldo: ti spieghiamo come fare passo passo | Il trucchetto che ti cambia la vita
Bastano davvero poche e semplici mosse per fare sì che la lavatrice diventi una asciugatrice. Scopriamo insieme come fare.
La lavatrice e l’asciugatrice sono due elettrodomestici che, soprattutto nell’ultimo periodo, sono diventati di fondamentale importanza nell’economia della vita domestica. Come ben sapete, i fatti, il primo consente di lavare il bucato senza sforzi ed in maniera molto più veloce.
Ovviamente, non si può non menzionare il fatto che consente anche di sprecare un quantitativo minore di acqua. Il secondo elettrodomestico, invece, viene in soccorso di tutte quelle famiglie che, per mancanza di spazio, non possono asciugare il bucato appena lavato all’aria aperta.
Purtroppo, però, sia per mancanza di spazio sia, soprattutto, perché non si dispone della cifra per acquistarla, molte famiglie non la posseggono. Dovete sapere, però, che c’è la possibilità di compiere una vera e propria rivoluzione. In pratica, si può trasformare la lavatrice in asciugatrice.
Lo si può fare in maniera molto, ma molto veloce. Basta avere a disposizione degli utensili ed il gioco è fatto. Avrete a disposizione in casa, a costo praticamente zero, un dispositivo che consente di asciugare il vostro bucato. Scopriamo insieme l’occorrente e le operazioni da compiere.
Da lavatrice ad asciugatrice il passo è breve
Prima di addentrarci nell’argomento, però, vogliono informarvi, innanzitutto, che per fare questa operazione bisogna avere un po’ di esperienza nel settore. Inoltre, una volta operata questa rivoluzione, sappiate che decadono tutti i tipi di garanzia sul dispositivo in oggetto.
Fatte queste dovute precisazioni, sappiate che c’è bisogno di una lavatrice in classe energetica A+, di una ventola, di alcune viti, di un cacciavite, di un aspiratore e di un panno in microfibra. Una volta avuto tutto a portata di mano, si è pronti a partire.
Seguite passo dopo passo i nostri consigli
La prima cosa da fare è acquistare la ventola che meglio si adatta alle dimensioni della vostra lavatrice. Andrà messa all’interno di questo elettrodomestico, nel vano apposito che troverete indicato all’interno del libretto delle istruzioni. Ovviamente, in questo caso entrano in gioco le viti ed i cacciaviti.
Una volta installata la ventola, ecco che la vostra lavatrice sarà trasformata in una asciugatrice. O meglio, potrà funzionare sia per il lavaggio che per le operazioni di asciugatura del vostro bucato. Ovviamente, c’è necessità di pulire la ventola dai residui di tessuto ed in questo caso entra in gioco il panno in microfibra. Ricordatevi, infine, di staccare la spina dopo ogni utilizzo.