I lavoratori Buda-Sag fermano la protesta: Falcone annuncia il trasferimento all’Ast

Senza stipendio da due anni, i dipendenti delle autolinee Buda-Sag ormai da giorni reclamavano le istituzioni all’ascolto. I dipendenti di Giarre avevano persino occupato il Duomo. Proprio nella tarda mattinata di ieri l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone ha incontrato i lavoratori. Presente anche il responsabile regionale per le autolinee private Faisa Cisal, Sergio Crisafulli, che descrisse tale situazione come “incresciosa”.
Questo è il risultato delle proteste avvenute negli scorsi giorni a Palazzo dei Normanni.

Falcone ha annunciato che, la prossima settimana, sia i lavoratori, sia le concessioni che le tratte verranno assegnate all’Ast e da lunedì verranno avviate le procedure. Questo sarà fatto in nome della tutela, non solo per i 18 lavoratori ma anche per garantire alla cittadinanza palermitana il servizio del trasporto pubblico, soprattutto in un momento delicato come quello della pandemia da COVID-19 che ormai stiamo vivendo da mesi, con conseguenze pesanti nel settore economico.
I lavoratori, soddisfatti dell’incontro con Falcone e delle decisioni prese in merito alla questione, hanno posto fine alla protesta, aspettando le novità che la settimana entrante porterà ai dipendenti, che da fin troppo tempo non ricevono stipendio.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Published by